Home - Hotel - Ostelli - Appartamenti - Voli - Taxi - Musei - Ristoranti Discoteche - Corsi di Inglese - Lavoro

 

Info point

 

Londra in

 

AEROPORTI DI LONDRA:   HAETHROW, GATWICK, STANSTED,

 LUTON, LONDON CITY

Aeroporti di Londra: 5 grandi aeroporti che danno il senso della grandezza della capitale inglese. L' antica potenza navale che imperversava nei mari di mezzo mondo, oggi si è trasformata in grandezza dei cieli e di un immenso traffico di passeggeri che ogni giorno arivano e ripartono da tutti gli aeroporti di Londra. Heathrow è il più importante in termini di traffico aereo e passeggeri, seguito dall' aeroporto di Gatwick, da quello di Stansted, Luton e l' aeroporto cittadino di London City.
Oggi, quelli che erano fino a poco tempo fà degli aeroporti londinesi considerati minori, come l' aeroporto di Londra Stansted e quello di Luton, hanno raggiunto importantissimi volumi di traffico grazie alle compagnie low cost che da qualche anno hanno posto la loro base proprio in questi aeroporti minori, per via sicuramente dei costi inferiori di affitto delle postazioni.
Gli aeroporti di Londra si trovano , rispetto alla città, in posizioni strategiche, riuscendo in questo modo a coprire la vasta area cittadina, in posizione quasi equidistante dal centro di Londra.
L' aeroporto di londra Stansted si trova a circa 65 km da Londra verso Nord-Est, raggiungibile dalla M11 in 1 ora circa di auto.
Dall' aeroporto di Stansted, Londra è collegata anche da un buon servizio di bus ( Terravision) e da un efficiente servizio ferroviario; quest' ultimo collega direttamente l' aeroporto dove arriva la ferrovia, alla stazione di Liverpool street. Il costo del biglietto del treno è di 15 sterline per persona.
A Liverpool street dovete poi prendere la metropolitana e scendere alla fermata più vicina al vostro hotel ( costo di una tratta 3 sterline; a quel punto si consiglia di fare direttamente la travelcards di 3-4-7 giorni)
L' aeroporto di Londra Luton si trova invece a nord a circa 55 km dal centro di londra. Luton è collegato dai bus della Green Lane che potete trovare fuori dall' aeroporto e che vi portano al centro in 90-120 minuti circa; il treno porta fino a King's Cross, ma dovete prendere la navetta fuori dall' aeroporto che vi porta alla stazione a circa 2 km dallo stesso.
Da King's cross poi dovete prendere la metro.
In questo periodo la strada che collega l' aeroporto di Luton a Londra è oggetto di numerosi lavori di manutenzione e quindi consigliamo a tutti, soprattutto in partenza, di muovervi con largo anticipo ( 4 ore prima del volo).
London City airport solitamente non viene menzionato nelle guide perchè fino a pochi mesi fà era un aeroporto poco utilizzato anche dalle low cost e oggetto quasi esclusivamente di voli privati o di piccole compagnie.
Ora anche sul London city airport, stanno incominciando ad arrivare low cost e quindi anche quì il traffico sicuramente aumenterà nel giro di poco tempo. L' aeroporto si trova dentro Londra, nella parte estrema della città, orientata a Est, zona che stà crescendo per via delle Olimpiadi del 2012.
L' aeroporto di Gatwick e uno dei primi aeroporti al mondo in quanto a traffico passeggeri e voli giornalieri in arrivo e partenza.
Si trova a Sud di Londra, a circa 50 km dalla città che è quindi raggiungibile in meno di 1 ora, visto che tra le strade di collegamento degli aeroporti di londra, è senza dubbio la più scorrevole in quanto meno trafficata e meglio tenuta.
Dall' aeroporto di Londra gatwick potete raggiungere il centro di Londra tramite il treno ( Gatwick express) che arriva a Victoria Station ( costo circa 14 sterline per persona) o tramite il bus
Re incontrastato degli aeroporti di Londra è senza dubbio l' aeroporto di Heathrow, uno dei primi 5 aeroporti del Mondo per traffico aereo e passeggeri. Heathrow è anche l' aeroporto più vicino alla città e quindi meglio servito. E' infatti l' unico aeroporto di Londra nel quale arriva il terminale della metropolitana al suo interno. Questo consente di prendere la metropolitana direttamente fino a Victoria Station e da quì proseguire fino alla fermata più vicina del vostro hotel.

La presenza di così tanti e importanti aeroporti londinesi, permette agli abitanti della capitale, di scegliere di spostarsi tra una gamma inesauribile di offerte di voli per tutto il Mondo.
La scelta dell' aeroporto di londra, per gli inglesi come per voi, sarà fatta quasi esclusivamente per via del costo del volo che andrete a prenotare.
A meno che non siate amanti della comodità e il prezzo per voi non sia così determinante, raramente arriverete su  Heathrow in quanto questo aeroporto serve quasi esclusivamente le compagnie di bandiera e raramente i voli lowcost.
heathrow è utilizzato soprattutto per i voli transoceanici, per le americhe e per L' australia e il continente asiatico. Stesso discorso vale per Gatwick.
Ricordate che gli aeroporti di Londra hanno visto la nascita e l' esplosione delle compagnie lowcost quali Ryanair e Easyjet. Solo per questo dovremmo essere grati, essendo riusciti finalmente a viaggiare a prezzi accessibili e quindi con sempre maggiore frequenza.

TAXI AEROPORTI DI LONDRA

 

londontransfers@hotmail.com


 

Ricordate che è importante quando si è all' estero e non si conosce perfettamente la lingua, poter contare sull' assistenza italiana, sia da parte della maggior parte degli autisti, sia e soprattutto da parte dei responsabili, i quali possono esservi d' aiuto durante tutta la vostra permanenza a Londra.

TABELLA PREZZI TRANSFERS AEROPORTI DI LONDRA
TAXI AEROPORTI DI LONDRA

347-1098290   070-
8898070

TABELLA PREZZI TRANSFERS AEROPORTI DI LONDRA

NUMERO PERSONE

1 PAX

2 PAX

3 PAX

  4 PAX

5 PAX

6 PAX

7-8 PAX

STANSTED

£ 60

£ 65

£ 75

£ 90

£ 100

£ 110

£ 120-130

LUTON

£ 60

£ 65

£ 75

£ 90

£ 100

£ 110

£ 120-130

GATWICK

£ 60

£ 65

£ 75

£ 90

£ 100

£ 110

£ 120-130

HEATHROW

£ 50

£ 55

£ 55

£ 75

£ 80

£ 90

£ 95-100

               
 trasferimenti in bus da 16, 30, 50 posti a partire da £10
I prezzi indicati prevedono che si prenoti in anticipo sia l' andata che il ritorno; nel caso si desideri prenotare solo una tratta, dovete aggiungere ai prezzi stabiliti in tabella 5 sterline in più totali.

PRENOTA TAXI A LONDRA!

 




 

 

 
 

taxi a Londra taxi a Parigi Londra Parigi