Home - Hotel - Ostelli - Appartamenti - Voli - Taxi - Musei - Ristoranti -  Discoteche - Corsi di Inglese - Lavoro

Locali e Pubs a Londra

Ostelli a Londra
Hotel a Londra
Appartamenti a Londra
Camere a Londra
Voli per Londra
- Ryanair
- Easyjet

Taxi a Londra
Musei a Londra
Ristoranti a Londra
Locali e Pubs a Londra
Discoteche a Londra

Corsi di Inglese
Lavorare a Londra
Aeroporti di Londra
Che tempo fa a Londra
Shopping a Londra
Parchi di londra
Musicals a Londra

Book Hostels Online Now



 

 

 

Info point

 

Londra in

 

Locali e Pubs a Londra

 

Per gli inglesi i locali per antonomasia sono da sempre i Pubs
I Pubs sono rimasti come erano secoli fà, mantenendo inalterate, in molti casi, le sembianze che avevano quando a frequentarli erano i vari personaggi che hanno fatto grande Londra.
Per gli inglesi, andare regolarmente al pub ( ne esistono circa 6000 a Londra) è una vera e propria tradizione, dove pub è una abbreviazione per "public house".

Normalmente i pub sono antichi e a piano terra e ci si sente come riportati indietro nel tempo. Comunque ci sono anche qui alcune differenze ed è consigliabile dare un'occhiata prima di entrare per scegliere quello con l'atmosfera giusta.

Ecco per voi 5 locali tradizionali dove si respira ancora l'atmosfera del passato, tra arredi originali e vecchi dipinti. Un bellissimo passo indietro nel tempo, magari sorseggiando una buona pinta:         The Viaduct Tavern: si trova vicino alla cattedrale di St Paul, nella City; in mezzo all'unica sala, con banchi in legno scuro e sedie in pelle, c'è un bancone quadrangolare dove le ragazze carine dispensano birra e panini, nonchè piatti caldi e freddi per lunch; durante l'apertura serale, invece non si mangia nulla. Ci si può consolare con le ottime birre e osservando i lampadari d'epoca, la colonna nel centro dal capitello corinzio e le belle vetrate Liberty. Ye Olde Cheshire Cheese: E' situato proprio dietro Fleet Street, nella City, in una piccola via chiamata Wine Office Court. Vi si può arrivare da St Paul con una passeggiata di un quarto d'ora attraversando il parco della cattedrale.. E' uno dei pub  più antichi di Londra, rimasto pressochè intatto da quando è stato ricostruito dopo il grande incendio del 1666, e dai tempi in cui lo frequentavano gli scrittori Samuel Johnson, Charles Dickens, William Thackeray, Arthur Conan  Doyle. E' formato da sale e salette, su tre piani; gli interni sono in legno, i pavimenti in pietra, i soffitti in legno di quercia; due camini  riscaldano gli ambienti come una volta e ai muri si trovano antichi dipinti.                            Ye Old Bell Tavern: E' suddiviso in una sala grande e in una saletta, interamente in legno, pavimento compreso; intorno all'affollato bancone a forma di mandorla, i clienti chiedono a mezzogiorno chili con carne, zuppe del giorno, panini di vario genere; la sera non si mangia; si possono degustare  nachos con formaggio innaffiati di tabasco.                                              The Blackfriars: è uno dei pub più famosi  e si trova davanti alla metropolitana omonima, dall'altra parte della strada. Risulta diviso in parecchie sale e salette tutte in legno. Si possono osservare i fregi in legno con i fraticelli domenicani  che coltivano la vite, producono la birra, fanno il vino. Si possono leggere anche le insegne che spiegano la lunga storia del locale; frequentato da uomini d'affari all'ora di pranzo, il pub offre deliziosi salsicciotti, piatti caldi e freddi, menù del giorno.                                       Hoop and Grapes: Bisogna scendere alla stazione metro di Aldgate, davanti alla stazione, leggermente spostato sulla sinistra. Ha una grande sala suddivisa in 4 ambienti diversi con separè in vetro,pareti con mattoni a vista, banconi in legno, tavoli e tavolini di varia qualità; le pareti sono ricoperte di vecchie stampe e moderni poster inneggianti alla birra; a mezzogiorno si mangia di tutto, si beve birra e vino; l'ambiente è simpatico e giovanile.

I pubs sono aperti dalle 11 e a qualunque orario del giorno sono il giusto punto d'incontro per la popolazione inglese.

Normalmente si ordina una pint di birra ( equivalente a circa mezzo litro ) che viene servita al banco. Naturalmente è possibile ordinare anche birre straniere in bottiglia, vino o bevande non alcoliche. E' inoltre possibile mangiare qualcosa a prezzo molto conveniente.

Alcuni pubs servono persino il tè al pomeriggio.Generalmente bisogna andare al banco di persona e ordinare lì, poi si paga e si possono portare i cibi e le bevande al tavolo.

Qualche volta è un po' difficile trovare pubs nell'immediato centro di Londra, ma ce ne sono dappertutto. Bisogna solo andare alla ricerca di quello giusto.

Per questo è importante ricordare che non è più possibile ordinare dopo le 23. A quell'ora se si ha ancora qualcosa nel bicchiere, è necessario finirlo in fretta, e uscire dal pub, perchè tuttora hanno determinate regole da rispettare. Alla domenica gli orari sono un attimino ristretti, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22:30.

Ai vecchi Pubs oggi si sono uniti altri locali che però a differenza dei primi nascono e muoiono a seconda della moda del momento.
E' un pò difficile fare un elenco dei locali di Londra che più tirano in questi mesi.
Provvederemo quanto prima a scrivere la relazione dei nostri inviati riguardante i locali notturni alla moda di Londra.
Divertirsi a Londra non sarà certamente un problema.




 

 

 
 
Londra viaggi  felicità Madrid Barcellona  taxi a Londra  taxi a Parigi Londra Parigi